Loading...
This site uses cookies - Learn more - OK

Laboratori musica d'insieme

Lo scopo dei laboratori di musica d’insieme è quello di dare agli allievi l’opportunità di suonare in gruppo e di acquisire in tal senso quell’esperienza che sarà sicuramente utilissima quando intraprenderanno una propria strada nel mondo della musica.

Sotto la guida di un’insegnante si riuniscono, infatti, allievi delle varie classi di strumento e, con l’aiuto del materiale cartaceo o sonoro a disposizione, preparano un vero e proprio repertorio.

Scopo, non ultimo, dei laboratori è quello di partecipare alle varie manifestazioni organizzate dall’associazione o da altri enti; per saperne di più leggi ecco il CURRICULUM dell’associazione.

Ecco gli orari dei laboratori per l'anno in corso : CLICCA QUI   

Laboratorio Classico

Dal duo ai complessi da camera, affronta le varie branche del repertorio classico.

Laboratorio Rock

Dalle cover anni ‘70 fino ai giorni nostri, una panoramica del genere più amato dai giovani. E' un gruppo in cui non conta l'età !

Laboratorio Jazz

Standard, blues, ma anche composizioni originali; da due anni, per la grande richiesta, abbiamo a ben tre laboratori jazz: Esacordo Jazz Band, Esacordo Jazz Ensemble e Esacordo Jazz Lab.

Laboratorio Blues

Dedicato al genere musicale sempre attuale dal secolo scorso ai giorni nostri.

Laboratorio di Sax

Un gruppo formato da soli sassofoni, di numero variabile, che esegue brani di musica classica, pop. jazz ed  anche brani originali.

Laboratorio Ragazzi

Composto da ragazzi dai 6 ai 12 anni esegue brani di musica, pop e rock .

Laboratorio Chitarre

Gruppo composto da sole chitarre esegue brani di vario genere (classica, jazz, pop ecc.) su arrangiamenti originali

Laboratorio Percussioni

Gruppo formato da allievi di varie classi di strumento che però in questo caso suonano solo strumenti percussivi: un laboratorio utilissimo per sviluppare il senso ritmico di ogni musicista e contemporaneamente molto divertente. 

Big Band

La Big Band è un progetto abbastanza recente, poichè è stata costituita nel 2015; è una tipica orchestra jazz con le tre sezioni (sassofoni, trombe e tromboni) e la ritmica. Esegue brani del repertorio jazz classico, principalmente di Sammy Nestico, oltre a qualche brano originale. 

Contacts

Via Diano Marina 28/30
00168 - Roma

Tel:
063010502

Cell:
3332092894 WA 3757378349

Email: scuolaesacordo@gmail.com

Social links