Loading...
This site uses cookies - Learn more - OK

Valentina Ciaffaglione

Valentina Ciaffaglione, fin da bambina calca il palcoscenico insieme alla madre, l’attrice Olimpia Di Nardo, nota per i film interpretati con Tomas Milian nei primi anni ’80.

Circondata da artisti e musicisti con un nonno sassofonista e uno zio organista, a 8 anni comincia a studiare pianoforte classico, solfeggio e armonia.

A 15 comincia gli studi di canto lirico, in seguito si specializza in canto leggero diplomandosi al Saint Louis College of Music nel 2009. 

Studia canto jazz con Pierluca Buonfrate, segue corsi e laboratori con Marco D’Angelo, Mariagrazia Fontana, Diego Caravano, Dean Bowman, John De Leo. Studia i fondamenti dello speech level singing con Roberto Delli Carri.

È voce solista dei Saint Louis Voices coro diretto da Diego Caravano. Studia teatro e musical con l’attore e regista Massimiliano Bruno.

Ha lavorato come cantante solista e corista in tutta Italia con numerose formazioni. Apre il concerto di Ian Paice al Baloma Bikers in Molise, canta al Forte Village Resort in Sardegna, a Casa Vissani per il noto chef Gianfranco Vissani.

Nel settembre del 2011 presenta il suo progetto cantautoriale “VALA” all’Auditorium Parco Della Musica di Roma.

Partecipa in questa veste a molti concorsi e festival tra cui “Star Music Festival” vincitrice del premio Miglior Testo, “Idol Farm 3” vincitrice, “Sanremo Social” finalista a Casa Sanremo Soundcheck, "Area Sanremo" finalista.

Collabora come corista con il tour estivo del programma Rai “Ti lascio una canzone” e registra in studio l’album solista di Ricky Portera, storico chitarrista di Lucio Dalla e fondatore degli Stadio. Presente nella scena nazionale come cantante e vocalist, lavora come attrice, autrice e compositrice.

Contacts

Via Diano Marina 28/30
00168 - Roma

Tel:
063010502

Cell:
3332092894 WA 3757378349

Email: scuolaesacordo@gmail.com

Social links