Loading...
This site uses cookies - Learn more - OK

Valentino Chialastri

Nasce nel 1975 a Roma

Si appassiona da giovannissimo alla tromba, completando poi gli studi musicali presso il Conservatorio di S.Ceilia in Roma, laureandosi con ottimi voti .
Dopodiché’ si perfeziona alla ARTS ACADEMY in Roma sotto la guida del Maestro Sandro Verzari.
Inizia la sua esperienza lavorativa all’eta’ di 14 anni con piccole feste di paese arrivando pian piano alla Music Time di Bruno Gagiotti sita in Roma

Partecipa a numerose trasmissioni televisive in canali RAI, mediaset, Telemontecarlo, ecc .

Percorre così molti traguardi, entrando come parte integrante del Gruppo di Liscio “IL LISCIO DEI SOGNI” svolgendo il ruolo di tromba solista, riscuotendo molto successo in vari locali e manifestazioni  a  Roma e in tutto il Lazio.


Contemporabeamente si dedica all'insegnamento della musica, dapprima nelle scuole primarie, ed in seguito in varie Scuole di Musica .


Ha fatto parte della :
•Fanfara dei Carabinieri X ° BTG Campania (Napoli)
•Banda dei Vigili Urbani di Roma
•Bande da Giro di Sant’ Anastasia e Consociate
•Banda della Polizia Penitenziaria
Ha suonato in diverse occasioni e concerti con i Farias in Roma , musica Latina (Salsa)
Ha fatto vari  videoclip con Alex Acosta , grande compositore Cubano tra i quali "la Venezuelana Gisela Lopez "

Nel 1998 fa’ parte del gruppo di musica folcloristica messicana MARIACHI ROMATITLAN, il piu’ rappresentativo in Italia di questo genere musicale, partecipando a numerosi festival e manifestazioni culturali in Italia, ed in tutto il mondo. 
Col suddetto gruppo partecipa anche a numerose trasmissioni televisive ed a varie pubblicità (Ferrari per la Banca Santander, Poste Pay Evolution , Evolution Milionesimo ClienteIl e cc.) ed al film La Buca - regia di Daniele Ciprì. 

Ha sviluppato, nel corso degli anni, un metodo didattico particolare, che presta grande attenzione alla respirazione ed all'emissione del suono, che, sin dall'inizio, ha voluto condividere con tutti tramite una serie di video-lezioni diffuse su canali web ed in particolare sul sito http://valentinleon.altervista.org

Contacts

Via Diano Marina 28/30
00168 - Roma

Tel:
063010502

Cell:
3332092894 WA 3757378349

Email: scuolaesacordo@gmail.com

Social links