Loading...
This site uses cookies - Learn more - OK

Alessandro Sforza

Inizia lo studio della chitarra all'età di undici anni come autodidatta per poi proseguire sotto la guida di diversi maestri tra cui Giuseppe Salerno, Toni Armetta e Ludovico Piccinini.

Sin interessa, sin dai primi tempi, alla musica rock nelle sue varie forme, facendo esperienza in diverse formazioni muovendo i primi passi nell’ambiente live della capitale.

Nel 2005 si unisce alla dark metal band LYKAION,  nella quale è tuttora presente in veste di chitarrista e cantante; con questo gruppo ha realizzato 3 demo e 2 album nella doppia veste di cantante e chitarrista e ha portato avanti un'intensa attività concertistica spesso in supporto a prestigiosi gruppi come Deep Purple, Dragonforce e molti altri.

Contemporaneamente porta avanti un progetto “one man band”  che lo vede impegnato in spettacoli in cui si esibisce da solo, suonando e cantando brani tratti dalla tradizione rock internazionale; ha recentemente eseguito questo spettacolo per il Comune di Roma – Municipio XIV.

Nel 2006 consegue il diploma di solfeggio e teoria musicale presso il conservatorio Rossini di Pesaro e nel 2007 inizia un'intensa attività didattica che tuttora va avanti sia nell'ambito dell'insegnamento dello strumento che della teoria e del solfeggio.

Consegue la laurea magistrale in musica e spettacolo nel 2011 e dal 2015 è insegnante di musica presso la scuola primaria.

Contacts

Via Diano Marina 28/30
00168 - Roma

Tel:
063010502

Cell:
3332092894 WA 3757378349

Email: scuolaesacordo@gmail.com

Social links