Loading...
This site uses cookies - Learn more - OK

Giulio De Martin

Giulio De Martin inizia a studiare pianoforte jazz all'età di 17 anni presso la scuola popolare di musica Donna Olimpia, per poi proseguire gli studi con Riccardo Ballerini,frequentando anche i corsi di armonia jazz tenuti da Tony Armetta. In seguito inizia ad appassionarsi di fisarmonica che studia con Cristiano Lui con il quale affronta diversi generi (tradizionali italiani, valzer musette e musica barocca), per poi specializzarsi in tango argentino. Queste esperienze di studio trovano una naturale applicazione nelle varie formazioni con le quali ha suonato nel tempo.

Partecipa allo spettacolo sulla storia del Tango “Cameriere c’è un tango nel mio bicchiere” dove si ripercorrono le tappe del tango partendo dalle origini per passare al tango nuevo di Piazzolla fino alle sperimentazioni contemporanee di Contact Tango accompagnate da fusioni Jazz -Tango.

Nascono alcune formazioni di tango insolite per il genere come iTangomaneso il duo con Sebastiano Forti al clarinetto con le quali si esibisce nelle milonghe e nel locali della capitale.

L’incontro definitivo tra musica popolare e sonorità jazz avviene con i Circolabili formazione con la quale si esibisce in teatri, locali, piazze ed anche all’auditorium parco della musica. Con questa formazione realizza dei video ed incide il cd “10 anni dei Circolabili” per l’etichetta Helikonia.

I progetti più recenti lo vedono impegnato nel tango tradizionale con il quartetto ViejaGuardiacon Valerio Prigiotti alla tromba e Silvia HernandezHuerta alla voce.

Fa parte dellaTestaccio klezmer orchestra sotto la direzione di Gabriele Choen, mentre sul versante Jazz vede l’avvio il recentissimo P.J.ensemble con Steve Mariani al contrabbasso e Stefano Cupellini alla batteria dove si traducono in jazz i brani dalla canzone italiana del soul della musica brasilana oltre a svariati brani jazz di autori come PatMethiney o Charlie Haden.

Socio fondatore con Paolo Cintio e Giulia Pirandello dell’ass. Insiemi Sensibili attiva nella didattica e nella promozione della musica.

Contacts

Via Diano Marina 28/30
00168 - Roma

Tel:
063010502

Cell:
3332092894 WA 3757378349

Email: scuolaesacordo@gmail.com

Social links