Loading...
This site uses cookies - Learn more - OK

Bruno Bilotti

Bruno Bilotti è avviato fin da bambino allo studio del pianoforte, cimentandosi su Bach, Mozart, Czerny, Beethoven, Chopin e Liszt, studiando con il concertista ed organista Paolo Brecciaroli e cominciando ad esibirsi in pubblico.

Nel 2015 inizia i corsi preaccademici presso il Conservatorio di Roma studiando flauto traverso con Valeria Desideri.

 A giugno 2017, al culmine dei corsi preaccademici, consegue la licenza di solfeggio.

Da ottobre 2017 frequenta i corsi accademici presso Santa Cecilia sotto la guida del M°Carlo Morena, studiando contrappunto ed analisi con il M°Paolo Teodori e pianoforte con il M° Lea Pavarini.

Durante il 2018 e 2019 prende parte all'incisione dei dischi Vivaldiana, Un Organo per Roma Vediz., MemOria ed il Concerto per Festival Severino Gazzelloni XXVI ediz. con l'ensemble dei maestri Debora Kruzansky e Franz Albanese, realtà professionale esibitasi in siti come Auditorium Parco della Musica, San Pietro, La Sapienza, NATO, Auditorium Antonianum[...]

Amaggio 2019 è primo flauto nell’opera donizettiana de L'Elisir D'amore presso il teatro dell'istituto Mater Carmelii, in collaborazione con l’Associazione Rolando Nicolosi.

Settembre 2019 è all'Ambasciata della Repubblica Islamica dellAfghanistan suonando Serenata op. 20 di Elgar (arr. per orchestra da camera), Intermezzo di Cavalleria Rusticana di Mascagni, Preludio atto Idi Traviata di Verdi, in orchestra da camera composta da studenti selezionati di Santa Cecilia.

Da giugno 2020 riceve una borsa di collaborazione suonando nell’orchestra di fiati del M°Pocorobba presso Santa Cecilia.

Il 10 ottobre 2020 consegue la laurea triennale di conservatorio, ed immediatamente dopo inizia a seguire privatamente una classe di alunni di flauto traverso.

Da ottobre del 2021 prende gestione del coro delle Suore Missionarie Comboniane portandole in concerto li 31 dicembre in occasione dellapertura del loro Anno Giubilare a Roma.

Il 10 marzo 2022 le accompagnerà nuovamente in veste di organista presso la Basilica S. Giovanni in Laterano, per li 75esimo anniversario dalla fondazione dellordine.

Nel novembre 2022 svolge supplenze di Educazione Musicale presso listituto Comprensivo Ovidio in via Bitossi.

Il primo dicembre 2022 è fra i solisti ad esibirsi presso Accademia Nazionale dUngheria in occasione del Progetto Debussy realizzato dal M. Torchiani.

I 7dicembre 2022 suona alla St. Andrew Church of Scotland in via X Settembre 7, collaborando con Orchestra Internazionale Romana e l'associazione Coreani in Italia ed eseguendo musica di Händel, Verdi e Grieg.

Il 12  giugno 2023 si laurea con massimo esito e lode presso il Conservatorio Santa Cecilia.

Il 30 luglio è primo flauto in Cavalleria Rusticana di Mascagni in via XX settembre 7 con l’OIR ed il Coro Lirico Italiano.

Odiernamente segue giovani dilettanti di flauto traverso, svolgendo supplenze in vari istituti comprensivi della Capitale.

Contacts

Via Diano Marina 28/30
00168 - Roma

Tel:
063010502

Cell:
3332092894 WA 3757378349

Email: scuolaesacordo@gmail.com

Social links