Loading...
This site uses cookies - Learn more - OK

Loredana Marcone

Loredana Marcone ha studiato tromba e canto jazz dal 1985 all' '87 col Maestro Luigi Toth e suonato nella Old time jazz Orchestra del Mississippi jazz club.

Nel 1989 passa allo studio del trombone col Maestro Danilo Terenzi,musicista di fama internazionale purtroppo scomparso prematuramente nel 1995.

Sempre dall' '89 entra a far parte di diversi organici della SPMT: la Big band del Maestro Silverio Cortesi, l' Orchestra jazz dei Maestri Danilo Terenzi, Claudio Pradò, Roberto Ottini, la Banda della SPMT.

In seguito si é esibita con diverse band della capitale e provincia. Ha suonato con la Braxwood Orchestra di Roberto Stanco, la cover band di rithm' & blues Ma' Steven Band (poi Delgado) e la Folk Magic Band di Corrado Nofri.

Ha partecipato nel '94 e '95 a due spettacoli teatrali del comico Dado presso il Teatro Manzoni e il club Il cilindro, con una band di sole donne: "Le Pastine' n brothers".

Come cantante ha lavorato in alcuni dei migliori Hotel cinque stelle della capitale coi pianisti Scartocci, Milo, Testa e ha collaborato con diverse band come solista e corista.

Tra queste la Big bang, tribute band dei Pink Floyd. Per un lungo periodo interrompe le sue collaborazioni musicali per dedicarsi alla famiglia.

Durante questa pausa frequenta alcuni laboratori, tra cui la Masterclass del Maestro Massimo Bartoletti.

Attualmete collabora con la TJO e con la Big band di Massimo Pirone, con le quali ha ricominciato ad esibirsi in diversi club di Roma, tra cui il Be-bop, il Cotton club, il Lion club, La casa del Jazz, il Teatro Casaletto ed in varie scuole medie e superiori nell' ambito di progetti per la divulgazione della musica jazz tra i giovani.

Contacts

Via Diano Marina 28/30
00168 - Roma

Tel:
063010502

Cell:
3332092894 WA 3757378349

Email: scuolaesacordo@gmail.com

Social links