Loading...
This site uses cookies - Learn more - OK

Festival Jazz Monte Mario 2016

La seconda edizione del "Festival Jazz di Monte Mario-dedicato a Massimo Urbani" si svolge in un periodo sicuramente più adatto, a metà settembre ed in un luogo più comodo e ricettivo anche se meno suggestivo: il parcheggio di via Cesare Cstiglioni, di fronte alla stazione FS Monte Mario.

Il cartellone anche quest'anno è ricco di nomi di richiamo internazionale, ma anche di tanti gruppi emergenti del quartiere, spesso legati alla scuola di Muisica Esacordo. CLICCA QUI per leggere il programma completo o CLICCA QUI per vedere il manifesto.

Oltre alle esibizioni musicali ci sono state tante altre attività, come la mostra fotografica su Massimo Urbani e gli incontri con due scrittrici che hanno presentato i loro libri dedicati al grande Max, Carola De Scipio e Paola Musa, con l'aiuto del giornalista Luigi Onori che ha svolto il ruolo di moderatore.

C'è stata un'area dedicata alle arti figurative, dova si sono anche create delle opere d'arte estemporanee ispirate dalle musica eseguita a cura spesso di artisti in erba, sotto la guida esperta di Ernestina Zavarella.

Le sere di sabato 10 e di domenica 11 hanno avuto luogo le proiezioni di rari filmati del nostro grande Massimo.

A rendere più gradevole la presenza sul posto ci hanno pensato i vari furgoncini di "Street Food" che hanno dato una nota caratteristica alle tre serate.

Anche stavolta in tempo è stato poco clemente, anzi possiamo dire che ha piovuto praticamente ogni pomeriggio e addirittuta ha grandinato e diluviato nel pomeriggio di domenica 11, ma questo non ha scoraggiato gli operatori chiamati dall'Associazione che hanno reso fruibile in poco tempo tutta l'area coinvolta, nè tantomeno  il pubblico che è intervenuto numeroso ed ha partecipato calorosamente all'evento.

Anche quest'anno il festival si è chiuso con la tipica "Jam Session" che ha visto coinvolti sul palco numerosi artisti tra quelli che  esibitisi in precedenza ed altri intervenuti appositamente!

Le foto che vedete sono di Cristina Zuppa (quelle di venerdì), di Maurizio Valentini (quelle di sabato) di Francesco "Frankie" Codazzo (delle tre serate) e di tanti altri amici che ce le hanno fornite.

Articoli on line


Articoli sulla stampa


Contacts

Via Diano Marina 28/30
00168 - Roma

Tel:
063010502

Cell:
3332092894 WA 3757378349

Email: scuolaesacordo@gmail.com

Social links