Loading...
This site uses cookies - Learn more - OK

L' associazione

L’Associazione Culturale Scuola di Musica L'Esacordo divide il suo operato in attività didattica (descritta nella pagina “La Scuola) e nell’organizzazione di eventi culturali.

L'associazione si dedica,infatti, sin dalla sua fondazione, all’organizzazione di concerti e manifestazioni musicali rivolte sia ai soci sia alla popolazione del quartiere, collaborando spesso con le istituzioni, al fine di colmare la grave carenza di eventi  musicali.

D’altro canto nel Municipio XIV, dove si svolge l’attività dell’Associazione, esistono tante realtà musicali, composte da musicisti di età e di stili musicali differenti che, a causa della mancanza di spazi, trovano raramente la possibilità di esibirsi; il quartiere è sicuramente uno dei più carenti in materia di locali e club dove si possa ascoltare musica dal vivo.

In risposta a queste esigenze ha organizzato un gran numero di eventi musicali, spesso in risposta a bandi pubblici del Municipio; sin dal 1999, anno della sua fondazione, oltre al concerto di fine anno organizzato per dare spazio ai “singoli” esecutori, l’associazione ha sempre organizzato festival e manifestazioni musicali per gli allievi che frequentano i laboratori, ma anche per i numerosi musicisti che abitano nel quartiere; partecipa contemporaneamente a numerose manifestazioni organizzate da altri enti o associazioni a Roma ed in tutt’Italia.

L'Associazione partecipa, con concerti degli allievi e degli insegnanti della scuola, a numerose manifestazioni culturali spesso a valenza sociale e di volontariato come Telethon, Giornate ecologiche, feste di piazza ecc. 

Se vuoi saperne di più CLICCA QUI per consultare il curriculum dell'Associazione

Contacts

Via Diano Marina 28/30
00168 - Roma

Tel:
063010502

Cell:
3332092894 WA 3757378349

Email: scuolaesacordo@gmail.com

Social links