Loading...
This site uses cookies - Learn more - OK

Margherita Musto

 

Nata a Torino il 26 Agosto 1982, ha iniziato lo studio del violino all’età di 6 anni, con il metodo Suzuki, sotto la guida della  MaEilisKranitsch.

Dal 1991 compie i suoi studi con il M° Antonio Marchetti, che l’ha seguita fino al raggiungimento del diploma. Ha frequentato il 9° e il 10° anno presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone, dove ha seguito i corsi di violino del M° Giuseppe Armaleo, di musica da camera della Ma Annamaria De Meo, di quartetto della Ma Marina Vicari.

Ha conseguito il diploma di violino presso il conservatorio di Frosinone nel 2006.

Fin dai primi anni di formazione ha partecipato a numerosi concerti sia come solista sia in varie formazioni cameristiche, orchestrali, di trio e quartetto.

Ha suonato nella “World Youth Orchestra” con la quale si è esibita in Italia e all’estero.

Collabora inoltre con L”Orchestra dell'università Roma 3” e con l'orchestra “ Il quarto suono”.

Ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica di Savona nel  2006.

 Dal dicembre 2006  fa parte dell’orchestra “ Ostia Chamber Orchestra”, con la quale si è esibita in vari teatri del Lazio, al Parco della Musica a Roma e in Spagna.

Dal 2010 fa parte dell’orchestra “Mission Chamber Orchestra”, con la quale, nell’estate 2014, ha suonato in tournee in Florida e a Panama collaborando con l’” Orchestra of America’s “.

Fa parte del gruppo “AveAò” di musica popolare romana dal 2013.

Ha collaborato con il Teatro Valle nel 2013 per produzioni musicali.

Dal 2015 fa parte dello spettacolo “queen at the opera” esibendosi in Italia e all’estero.

Ha studiato Jazz e improvvisazione musicale con i M° Paolo Innarella, il M° Francesco Mazzeo  e il M° Ivano Nardi presso la scuola “Najma” .

 

Ha inoltre conseguito un master di tre anni in Musicoterapia presso la scuola FEDIM ( FEDerazione Italiana Musicoterapia) in Roma, con la quale collabora come musicoterapista nelle scuole e in cooperative con utenti psichiatrici.

Oltre agli studi musicali, conseguita la maturità classica, è laureata nel corso di laurea in Servizi Sociali – Indirizzo Europeo presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Roma Tre.

 

 

Contacts

Via Diano Marina 28/30
00168 - Roma

Tel:
063010502

Cell:
3332092894 WA 3757378349

Email: scuolaesacordo@gmail.com

Social links