Loading...
This site uses cookies - Learn more - OK

Fabiano Pappalardo

 

Nasce a Napoli il 19/08/1976 il suo primo approccio con la musica avviene all’età di dieci anni iniziando a studiare il clarinetto, strumento con il quale poi si diploma presso il Regio conservatorio di Napoli “S. Pietro a Majella”.

Data la natura monofonica del proprio strumento,sente l’esigenza di andare oltre il divenire orizzontale della realtà musicale e la perfetta esecuzione, per tanto approfondisce anche l’aspetto verticale,ovvero polifonico-vocale, e strumentale, tanto da spingerlo anche verso studi pianistici con fini prettamente formativi.

Successivamente al diploma in clarinetto inizia a studiare anche il sassofono, strumento che gli consente di formarsi ulteriormente alla musica moderna, prestando particolare attenzione ed interesse al jazz, all’arte dell’improvvisazione e dell’arrangiamento per piccole formazioni orchestrali.

Attualmente svolge varie attività concertistiche come solista in piccoli ensamble cameristici e in varie formazioni di musica moderna-jazz.

E’ docente presso la scuola media statale Paolo Stefanelli, i cui prerequisiti formativi e abilitanti hanno chiesto un lungo percorso di studio, sfociato in un ulteriore diploma in “didattica della musica” conseguito anch’esso presso il Regio conservatorio di Napoli.

 

Contacts

Via Diano Marina 28/30
00168 - Roma

Tel:
063010502

Cell:
3332092894 WA 3757378349

Email: scuolaesacordo@gmail.com

Social links