Loading...
This site uses cookies - Learn more - OK

Irene Locuoco

Irene Locuoco nasce a Velletri.
Fin da piccola, all'età di 10 anni approccia allo studio del pianoforte insieme alla Maestra Elena Potapova. Contemporaneamente agli studi scolastici, nasce in lei la passione per il canto. Inizia così la sua gavetta, esibendosi in sale da ballo con numerose orchestre spettacolo, eseguendo un repertorio pop italiano e internazionale. 
Successivamente inizia lo studio del canto insieme alla Maestra Anna Fondi, presso il Centro Musicale Arcangelo Corelli. Proseguendo nello studio, scopre la passione per la black music, che la porterà a costruire ed eseguire un repertorio in numerosi live club e manifestazioni con il suo progetto "Acoustic Night".
Nel 2011 avviene l'incontro con il Maestro Fulvio Tomaino, stimato cantante e didatta della tecnica vocale; con il suddetto viene approfondito lo studio della tecnica e viene conosciuto lo strumento voce dal punto di vista anatomico e fisiologico.
Nel 2013, inzia la sua collaborazione, come insegnante di canto con l'accademia LIZARD\RICORDI (Fiesole).
Contornata da musicisti professionisti, porta avanti la sua attività live sia per eventi pubblici che privati.
Numerose sono le collaborazioni con le scuole dell'infanzia (private e pubbliche) dove svolge i suoi progetti di propedeutica musicale, da ben oltre 5 anni. 
Attualmente è attiva presso diverse scuole di musica su Roma, Velletri e Palestrina.
Da dicembre 2019 a gennaio 2020, è stata contattata per far parte della trasmissione televisiva Mediaset "ALL TOGETHER NOW", il game show musicale dove ha ricoperto il ruolo di giudice.

Contacts

Via Diano Marina 28/30
00168 - Roma

Tel:
063010502

Cell:
3332092894 WA 3757378349

Email: scuolaesacordo@gmail.com

Social links