Loading...
  • Scuola di musica
  • Concerti ed eventi
  • Presenza sul territorio
  • Didattica e formazione
This site uses cookies - Learn more - OK

Sabato 19 novembre concerto dell'Esacordo Jazz Quintet, il gruppo composto da insegnanti dell'Esacordo che per l'occasione incontra una delle più affermate danzatrici Jazz : Isabella Venantini e da qui il titolo del progetto: Jazz&Jazz.

Il gruppo si esibisce ai Musei Capitolini e per la precisione nell'Esedra del Marco Aurelio ; lo spettacolo sarà suddiviso in 4 set di 20 minuti ciascuno dalle 20,30 alle 00,30


L'esatrio Brazil, il gruppo composto da tre insegnanti dell'Esacordo, Giuseppe Salerno (tromba e flicorno), Stefano Di Napoli (chitarra) e Marco Contessi (contrabbasso) ritorna al Drop di via Cavuor 183 .

Il repertorio è basato sulla musica brasiliana nelle sue molteplici forme. 


Ecco il prospetto dei laboratori attivi quest'anno: grazie all'unione tra L'Esacordo e Pentalfa l'offerta formativa è decisamente ampliata! Ci sono ancora posti disponibili per partecipare ai laboratori teorici e pratici. per info : 063010502 o 0630815242


Dopo il grande successo del concerto avvenuto al Festival Jazz di Monte Mario III edizione, il 28 settembre, nel parco di Colle Oppio, ci sarà il secondo concerto del Pentacordo, il gruppo che rappresenta la fusione dell'Esacordo e di Pentalfa! L'ingresso è libero: lo spettacolo si svolgerà alle ore 21,00 nel " Parco del Colle Oppio", a via delle Terme di Tito, (angolo via Nicola Salvi) a pochi passi dal Colosseo.Hoppio Festival è Festival interdisciplinare, internazionale, multiculturale e intergenerazionale che vedrà alternarsi musica e arti performative, incontri, dibattiti, visite guidate e laboratori per i più piccoli.


Dal 1° al 3 luglio nel parco del S.Maria della Pietà si svolgerà il terzo festival jazz di Monte Mario, dedicato anche stavolta al ricordo di Massimo Urbani, il grande sassofonista a cui l'Associazione è tanto legata. 

L'Esacordo partecipa all'organizzazione dell'evento fornendo supporto logistico all'Ass. Ealab affidataria del bando e collaborando alla direzione artistica. In quest'occasione ci sarà il primo concerto del PENTACORDO il gruppo nato dall'incontro tra l'Esacordo e Pentalfa, un altra associazione musicale tanto attiva nel territorio.

Ecco il PROGRAMMA della manifestazione.

I tanti partecipnti tra la popolazione del quartiere e gli appassionati di jazz di tutta la città dimostrano la buona riuscita dell'evento!


il 2 luglio concerto di tutti i gruppi dell'Esacordo nella spendida cornice di villa Celimontana .Lo spettacolo fa parte di una manfestazione più ampia, iniziata il 4 giugno e che terminerà il 28 agosto, che vede coinvolte tante altre scuole d musica a cui è stato riservato un intero pemeriggio per dare spazio ai propri allievi. Tutte le scuole fanno parte, come l'Esacordo, del coordinamento Co.Sm.o ; promotrice dell'iniziativa è la Mississippi Music School.


Domenica 26 giugno ci sarà lo spettacolo di fine anno a cura di tutti gli allievi della scuola; forti della precedente eserienza abbiamo deciso di dividere lo spettacolo in due parti divise esclusivamente in base alle esigenze personali dei vari artsti. 

Anche quest'anno si svolgerà nel comprensorio del S.Maria della Pietà ma stavolata nella piccola pinetina che si trova alle spalle del padiglione 1. Per qualunque dubbio o necessità rivolgevi alla segreteria.

Il programma è molto vasto ed articolato e potete consultarlo qui   PROGRAMMA


Il 19 giugno ci sarà la seconda festa del coordinamento di Co.Sm.O, che riunisce 40 scuole di musica con lo scopo di ottenere il riconoscimento da perte della Regione Lazio, delle scuole di musica per ottenere ventaggi per utenti ed insegnanti !

L'Esacordo presenterà il concerto del laboratorio rock ragazzi, e due seminari a cura degli insegnanti.

Contacts

Via Diano Marina 28/30
00168 - Roma

Tel:
063010502

Cell:
3332092894 WA 3757378349

Email: scuolaesacordo@gmail.com

Social links