Loading...
  • Scuola di musica
  • Concerti ed eventi
  • Presenza sul territorio
  • Didattica e formazione
This site uses cookies - Learn more - OK

Si è proprio così, con tanta emozione ma anche tanta energia abbiamo appena riaperto la scuola di musica e sono iniziate le prime lezioni individuali.                                                   La settimana prossima ricominceremo con le lezioni collettive ed i laboratori anche in vista di un primo spettacolo che faremo il 25 e 26 settembre a piazza Capecelatro!             Per proseguire in sicurezza abbiamo ulteriormente ampliato le precauzioni già abbondantemente prese alla fine dell’anno scorso: abbiamo implementato le barriere protettive e sanificato totalmente ambienti e condizionatori; tutte le aule sono dotate di gel sanificante per le mani e tutte le aree comuni saranno sanificate dopo ogni lezione; sono a disposizione i coprimicrofono usa e getta che saranno consegnati a chiunque utilizzi i microfoni comuni anche se è auspicabile che chi lo possieda porti il suo.              All’ingresso nella struttura sarà controllata la temperatura corporea.                                    Tutto il corpo insegnanti è in possesso di green pass.                                                               In tutti i casi, per chi lo preferisca, è possibile continuare con le lezioni on line.Ovviamente ci adatteremo a tutte le normative che saranno comunicate e cercheremo di seguire i consigli che saranno diffusi dal Ministero della Sanità.

A tutti l’augurio di riprendere lentamente la normalità e di poter tornare a suonare liberamente come prima della pandemia.


Domenica 4 luglio (finalmente !!!) riprendiamo, dopo la piccola parentesi del 20 giugno, con un concerto dal vivo a cura di tutti gli allievi della scuola.

Lo spettacolo sarà allestito nel parco del S.Maria della Pietà di fronte alla chiesetta del paglione 27: vedremo alternarsi sul palco i bambini i ragazzi fino agli allievi adulti dell'Esacordo uniti dalla grande voglia di suonare. Lo settacolo si concluderà con i laboratori dei ragazzi, gli unici che si sono potuti allestire a causa dell'emergenza covid.

 


Il 20 giugno per la prima volta nella storia della nostra città, tutte le scuole di musica si riuniranno per sottolineare l'importanza del proprio ruolo nel tessuto culturale cittadino: dalle 11,00 alle 19,00 si susseguiranno concerti, a cura degli allievidelle scuole, seminari e lezioni aperte a cura degli nsegnanti.

Il tutto avverrà nel parco antistante il Museo degli strumenti musicali di piazza S. Croce in Gerusalemme. Ecco il COMUNICATO STAMPA   dove troverete maggiori informazioni sull'evento.

L'ingresso è libero ma conviene prenotare perchè, causa emergenza covid, i posti sono limitati.


Il 29 febbraio 2020 un altro grande evento in cui vedremo alternarsi due Big Band : l'Esacordo Big Band , diretta da Francesco Snoriguzzi e la Reunion Orchestra diretta da Elvio Ghigliordini-

Il repertorio, basato su brani standard della tradizione jazz, dagli anni '40 ai giorni d'oggi, sarà proposto stavolta nel Centro Culturale Villa Carpegna di viale Valle Aurelia 129.

La serata si concluderà con un paio di brani eseguiri dalle due Band riunite.

Contacts

Via Diano Marina 28/30
00168 - Roma

Tel:
063010502

Cell:
3332092894 WA 3757378349

Email: scuolaesacordo@gmail.com

Social links